Hilton, riconosciuto marchio storico della moda maschile italiana, nasce a Trento nel 1960, proponendo una linea d’abbigliamento inconfondibile, innovativa e sofisticata, capi spalla di alta sartorialità industriale elaborati privilegiando il comfort e la qualità dei tessuti impiegati.
La filosofia aziendale, nei successivi anni ‘70, caratterizzati da una segmentazione del mercato, non subisce modifiche sostanziali: cultura progettuale, analisi approfondita delle sensibilità emergenti, ricerca di tessuti di altissima qualità, sperimentazione di nuovi stili, minuziosa cura dei dettagli.
Il brand Hilton si evolve costantemente riscontrando un sempre maggiore interesse da parte del mercato di riferimento; crescono gli investimenti e si ampliano i volumi di vendita.
L’iniziale collaborazione dello stilista Giorgio Armani, responsabile creativo delle collezioni Hilton, consolida il successo internazionale del marchio. Cogliere l’immaginario delle persone ed orientare la produzione verso tendenze di distinzione e design, piuttosto che di omologazione, consente al brand, negli anni ‘80 e ‘90, di essere leader riconosciuto nel settore dell’abbigliamento formale maschile.